LETTERA D.S. AGLI ALUNNI E AI GENITORI SULLA SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE PER EMERGENZA COVID19

comvass

Istituto Comprensivo ad Indirizzo Musicale

“Mons. Mario Vassalluzzo”

it

AGLI ALUNNI DEL COMVASS

AI GENITORI

Carissimi,

appena ieri è stata disposta dal Consiglio del Ministri la sospensione delle attività didattiche a partire dal 5 marzo e fino al 15 marzo, per emergenza sanitaria.

Questa mattina arrivando a Scuola  ho pensato che per dieci giorni, il vero motivo dell’essere di una scuola, e cioè voi non sareste stati nei vostri banchi per seguire il vostro percorso di formazione e di istruzione, e questo mi ha molto rattristato.

Ma quello che ci tengo a dirvi è che dobbiamo essere consapevoli che la sopravvivenza di una specie dipende dalla capacità di adattarsi ai cambiamenti.

Questo è un momento di cambiamento che non ci deve spaventare ma deve essere affrontato con coscienza, determinazione e collaborazione, e non deve interrompere il vostro percorso di istruzione.

Ci stiamo attivando per sperimentare una didattica a distanza, ma nel frattempo ognuno di voi può continuate ad apprendere.

Voi già sapete quante volte vi ho esortare a leggere, leggere, leggere,  questo è il momento.

Fatevi consigliare un bel libro dai vostri docenti e andate a comprarlo con i vostri genitori, non sprechiamo questa opportunità.

Vi aspetto presto.

Anna De Simone