Istituto Comprensivo Roccapiemonte > GENITORI > Iscrizioni Scuola Primaria anno scolastico 2019/20

Iscrizioni Scuola Primaria anno scolastico 2019/20

Fasi da seguire per le iscrizioni alla Scuola Primaria :

I genitori, per effettuare l’iscrizione on line:

• individuano la scuola d’interesse, anche attraverso il portale “Scuola in Chiaro”;
  • si registrano sul sito www.iscrizioni.istruzione.it inserendo i propri dati, seguendo le indicazioni presenti, oppure utilizzando le credenziali relative all’identità digitale (SPID). La funzione di registrazione è attiva a partire dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2018;
  • compilano la domanda in tutte le sue parti, mediante il modulo on line, a partire dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2019 e inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione entro le ore 20:00 del 31 gennaio 2019.

Il sistema “Iscrizioni on line” avvisa in tempo reale, a mezzo posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. I genitori possono comunque seguire l’iter della domanda inoltrata attraverso una funzione web.

Per ricercare e selezionare i plessi della nostra scuola ai fini della iscrizione, occorre inserire il codice meccanografico degli stessi (si veda quanto di seguito indicato):

Codici scuole Primarie
– Plesso Scuola Primaria Casali SAEE8BD034
– Plesso Scuola Primaria Via Ponte SAEE8BD023
– Plesso Scuola Primaria Santa Maria Delle Grazie SAEE8BD012

per tutti i plessi sarà possibile la scelta dell’opzione tempo pieno
(la cui attivazione è subordinata all’esistenza delle risorse d’organico e alla disponibilità di determinati servizi)

Per quei genitori che avessero difficoltà nell’effettuare l’iscrizione on line, la scuola offre un servizio di supporto, ricevendo i genitori presso la Segreteria alunni dell’Istituto, nei giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00.