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Concorso Cinema ScuolaLAB

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REGOLAMENTO CONCORSO

“STAFFETTA CINEMATOGRAFICA”

 

  1. Al concorso possono partecipare gli studenti e le studentesse delle scuole primarie e secondarie di I grado.
  2. Sulla base di un soggetto dato, i partecipanti dovranno scrivere a più mani una sceneggiatura collettiva, per la realizzazione di un video.
  3. Il tema del concorso è “Integrazione, Intercultura, Globalizzazione”.
  4. Le iscrizioni dovranno essere redatte compilando l’apposito modulo di iscrizione, reperibile al seguente link  entro e non oltre il 27/11/2020.
  5. Il concorso prevede due categorie:
  • categoria scuola primaria: realizzazione di uno spot – durata max 2 minuti – formato MOV
  • categoria scuola secondaria di I grado: realizzazione di un cortometraggio o digitalstorytelling – durata max 10 minuti – formato MOV
  • Per la realizzazione dei prodotti audiovisivi, le scuole che parteciperanno al concorso potranno avvalersi del supporto di esperti del settore individuati dalla scuola capofila della rete.
  1. I prodotti dovranno essere inviati entro e non oltre il 7/05/2021 tramite posta al seguente indirizzo mail saic8bd00x@istruzione.it
  2. La commissione della Rete “Cinema InsiemI”, presieduta dal Presidente dell’associazione School Movie, esprimerà il proprio giudizio insindacabile e premierà la migliore realizzazione di ciascuna delle due categorie – scuola primaria e scuola secondaria di I grado – in concorso. La prima classificata per ciascuna delle due categorie riceverà in premio un dispositivo informatico con applicativi per la realizzazione di prodotti audiovisivi.
  3. La premiazione avverrà nel corso dell’evento finale “Cinema all’aperto” che si terrà al Parco Archeologico di Paestum Velia.
  4. Il calendario dettagliato, con date, orari e tutti gli aggiornamenti relativi all’organizzazione di cineforum, didattica, concorso, eventi, sarà pubblicato sul sito dell’Istituto Comprensivo Mons. Vassalluzzo: sez. Cinema Scuola Lab
  5. A tutti i partecipanti sarà rilasciato l’attestato di partecipazione e tutte le Istituzioni scolastiche partecipanti riceveranno un riconoscimento in ricordo dell’evento.
  6. In caso di registrazioni audio-video effettuate durante la Rassegna, i partecipanti non avranno diritto ad alcun compenso; tale materiale potrà essere utilizzato dall’organizzazione unicamente per scopi promozionali e divulgativi relativi alla Rassegna medesima
  7. Si richiede alle scuole partecipanti di inviare al seguente indirizzo mail saic8bd00x@istruzione.it entro e non oltre il il 27/11/2020 la liberatoria, debitamente firmata dal Dirigente Scolastico, attestante il consenso da parte dei genitori per eventuali riprese audio e vide
  8. In ottemperanza alla legge 196/03, i dati trasmessi verranno utilizzati allo scopo di partecipare al concorso e per inviare comunicati stampa.

LIBERATORIA PER L’UTILIZZO DELLE IMMAGINI PER MINORENNI